Tema Natale e Studi Astrologici
40,00€
Interpretazione del tema natale: Studio Astrologico Scritto
L’interpretazione del tema natale, ovvero lo studio della posizione dei pianeti al momento della nascita, e di conseguenza la struttura psicologica, il Dharma (realizzazione dell’Anima), le tue predisposizioni naturali da coltivare nei vari campi della vita: personale, fisico, amoroso, lavorativo.
Il Tema Natale è un’analisi dettagliata, in quanto non analizza solo la posizione del Sole, che definisce il segno zodiacale di una persona, bensì la posizione assoluta e relativa di ogni pianeta, che influenza in modo specifico differenti aspetti dell’esistenza. Per svilupparte il Tema Natale è necessaria non solo la data, ma anche il luogo e l’ora di nascita: avendo soltanto la data, il tema è comunque interpretabile ma risulta più vago e generico.
Lo sviluppo del tema Natale è un lavoro complesso per il quale mi avvalgo della collaborazione di Marcello Peri, studioso di scienze olistiche con grande esperienza che ha sviluppato il metodo delle polarità in modo da rendere il tema “vivo”, un equilibrio di sintesi e dinamica. Una volta ricevuto e letto il tema, sarà possibile fare alcune domande più specifiche, per inquadrare e collegare meglio eventi o vissuti personali con le energie presenti nel tema.
NOTA: L’astrologia che normalmente usiamo è solo una delle astrologie possibili, quella di gran lunga più usata in tutto l’occidente: si chiama astrologia tropicale. In questa astrologia, i segni vengono calcolati ed attribuiti in un determinato modo che non corrisponde più alle relative costellazioni, come invece avveniva 2000 anni fa: questo slittamento è avvenuto a causa della precessione degli equinozi. Esistono poi astrologie dette siderali, per le quali si considera la relazione con le costellazioni, che oggi segnano quasi un mese di anticipo sulla astrologia tropicale: ciò significa che la maggior parte delle persone nate in un certo segno (es Ariete), secondo l’astrologia siderale si troverebbe invece nel segno precedente (es Pesci). Ci sono poi approcci che utilizzano entrambi i riferimenti in parallelo per ambiti differenti dell’esistenza. Inoltre il significato delle posizioni e delle relazioni astrologiche, è sempre leggibile secondo più livelli di significati concreti: ogni posizione planetaria può trasmettere la sua energia su noi stessi, ma anche sull’ambiente in cui viviamo, o rappresentare un evento o una persona importante che incontriamo nella vita…Non è possibile stabilirlo a priori, perchè la scelta determinante sta alla libertà dell’individuo. Date queste condizioni, per evitare condizionamenti che coinvolgano persone terze, il servizio di tema natale può essere richiesto solo per se stessi, dal diretto interessato.
L’Astrologia è una conoscenza tradizionale “madre” di molte discipline, ed è perfettamente in sintonia con una concezione vibrazionale ed energetica della realtà e della salute: a questo proposito ti invito a leggere questo breve articolo: https://www.marinagiusti.it/lifestyle/astrologia-e-tema-natale/