Consulto Naturopatico

Consulto Naturopatico

Partendo dalla identificazione della tua costituzione energetica, che approfondiremo durante il primo colloquio, andremo a chiarire i tuoi squilibri energetici per cercare di porvi rimedio.

In alcuni casi mi potrò avvalere del trattamento corporeo: sia per comprendere meglio la tua condizione, sia per dare un impulso al riequilibrio. Le tecniche che utilizzo consistono in: bioenergetico, ayurvedico, tuina, coppettamento, scelti a seconda della valutazione immediata.

Sarà quindi possibile indicare alcune specifiche correzioni e integrazioni al tuo stile di vita, alla tua alimentazione, in modo da riequilibrare le dinamiche del corpo e di conseguenza anche quelle emotive, diminuendo decisamente la generazione di stress interno.

L’alimentazione è la base della salute sia fisica che mentale, ed è necessario conoscere il valore e l’effetto biologico ed energetico dei cibi, per migliorare il proprio stato di salute.

Anche se segui una dieta particolare, o sei vegetariano o vegano, per necessità o per scelta, ti aiuterò a verificare eventuali carenze di nutrienti o eventuali sovraccarichi, e potrò consigliarti le scelte alimentari e gli integratori più adatti e di qualità.

Nella mia attività mi avvalgo sia di evidenze della scienza occidentale, che di conoscenze tradizionali come l’Ayurveda e la medicina cinese, e durante il percorso di riequilibrio, cercherò di trasmetterti le conoscenze che ti riguardano più da vicino e potranno tornarti utili nella vita quotidiana.

Tra i benefici che potrai sperimentare vi sono:

  • Ascolto e conoscenza di te stesso

  • Cambiamento mirato dello stile di vita

  • Soluzioni scelte in base a sostenibilità e naturalità